Questa mattina a Stornara è stata inaugurata una farmacia letteraria. Che cos’è una farmacia letteraria, vi starete chiedendo? L’iniziativa, realizzata dall’Arci Travel di Stornara e dalla Farmacia Battaglini, ha portato alla predisposizione di una piccola bacheca, all’esterno della Farmacia Battaglini, dove chiunque può portare un libro e prenderne un altro, gratuitamente, favorendo così la condivisione della cultura e della conoscenza.


“E’ un’opera importantissima per il nostro paese – ha commentato il vicesindaco, Brigida Andreano dopo aver depositato un suo libro – dobbiamo averne cura, tutti i giorni. Grazie all’Arci che, con il patrocinio del comune di Stornara, ha realizzato questo nuovo modo di diffondere cultura”.

Questa iniziativa si colloca in una più ampia rassegna – quella di Libriamoci – dedicata alla lettura e all’approfondimento che stasera (dalle ore 19) vedrà la presentazione del libro di Tony Di Corcia “La femmina è meravigliosa – vita impaziente di Andrea Pazienza” presso l’aula consiliare. A seguire ci sarà la presentazione de “La Terra dei Giganti” di Francesco Gasbarro presso il The Hangover; e in chiusura l’Opera Omnia – Storie e Canzoni di Fabrizio De Andrè a cura di Matteo Fioretti, sempre presso il “The Hangover – Drink and Food”.


NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO