Nell’ottica di dare una Valenza educativa e non soltanto celebrativa alla giornata del 2 giugno festa della Repubblica Italiana, l’Amministrazione Comunale di Ordona ha deciso di organizzare un evento incentrato sulla lettura della Costituzione e sulla responsabilizzazione dei neo-maggiorenni ordonesi. L’evento si svolgerà durante la mattinata del 2 giugno e prevederà tanti significativi passaggi volti alla conoscenza della Legge fondamentale dello Stato Italiano che sancisce diritti e doveri dei cittadini.


Locandina 2 giugnoDopo il raduno, previsto per le ore 11:45 nei pressi del Municipio, il corteo di cittadini e neo maggiorenni si dirigerà verso il monumento dei caduti dove sarà apposta una corona d’alloro in ricordo di coloro che, con il loro sacrificio, hanno consentito la nascita e lo sviluppo di un paese libero e democratico nel segno del Tricolore. Al termine di questo momento significativo i presenti si dirigeranno presso la Biblioteca Comunale, accompagnati dalla banda.

 



Una volta giunti in Comune, i ragazzi e le ragazze che hanno appena compiuto diciotto anni saranno omaggiati con una copia della Costituzione Italiana. Durante la consegna del libricino, i ragazzi leggeranno alcuni articoli della Costituzione e li cimenteranno con gli amministratori e i cittadini presenti. La cittadinanza tutta, visto l’importante valore educativo dell’evento, è invitata a partecipare.

Comunicato Stampa
Ordona Moderna

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO