La direzione didattica del 2° circolo di Orta Nova e tutta la comunità del centro dei Cinque Reali Siti renderanno onore alla memoria dell’indimenticata insegnante Anna Maria Sardella, con una cerimonia pubblica prevista per la giornata del 6 giugno.


Alle ore 11, infatti, si terrà l’evento di intitolazione della Sala Teatro, riqualificata di recente con lavori di tinteggiatura delle pareti e sistemazione del palco. La cerimonia avrà inizio nel cortile della scuola dove sarà scoperta la targa con il nome dell’insegnante venuta a mancare lo scorso 8 gennaio ad Orta Nova, ma ancora viva nel ricordo dell’intera comunità. In seguito, i presenti si dirigeranno all’interno della Sala Teatro dove sono previsti degli interventi e delle performance da parte degli studenti.



Alla presenza della dirigente scolastica Giulia Rosa Trimboli, degli studenti, del corpo docente, delle associazioni ortesi e dei familiari della Sardella, sarà scoperta la targa che ricorderà l’ex vicepreside ed insegnante del II Circolo di Orta Nova. “Sarà un evento molto sobrio, nel rispetto della personalità di Anna Maria” – spiegano a Il Megafono le docenti della scuola. Per noi colleghe era un faro, un punto di riferimento e un esempio e per questo abbiamo deciso di legare per sempre il suo nome alla struttura scolastica, nonostante la sentiamo comunque sempre accanto a noi. Dopo aver palesato l’intenzione di dedicare una sala all’insegnante ortese è partita la staffetta della solidarietà da parte dell’amministrazione comunale e di privati cittadini che hanno messo a disposizione tutto il necessario per la buona riuscita dell’evento e questo fa capire quanto Anna Maria fosse apprezzata per la sua missione culturale ed educativa”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO