L’amministrazione comunale di Ordona, in collaborazione con il Movimento Cittadino – Archeoclub di Ordona, i volontari del progetto di Servizio Civile “Biblioteca – Un Patrimonio per tutti” e la ludoteca “Piccolo Incontro”, organizza la seconda edizione di “Bambini in Allegria”, il percorso ludico – ricreativo che coinvolge i ragazzi nell’età della scuola primaria.


L’evento avrà inizio il prossimo 17 giugno e si protrarrà fino al 5 luglio, con tanti momenti di apprendimento e divertimento in programma dal lunedì al venerdì mattina. “Bambini in allegria” avrà luogo nella biblioteca comunale di Ordona, nei primi tre giorni della settimana e, a seguire, si sposterà nel Museo Civico “Herma” per le mattine di giovedì, per poi concludersi il venerdì presso la “pinetina” del Campo Sportivo Comunale. La stretta collaborazione tra le realtà punta a valorizzare e mettere in rete tra di loro i centri cardine della cultura e dell’intrattenimento, per permettere ai ragazzi di impegnare al meglio il loro tempo libero al termine dell’anno scolastico.

ordonaTante le attività che coinvolgeranno attivamente i giovani partecipanti. Sono previsti, infatti, dei percorsi di scrittura creativa volti alla produzione di testi in prosa e in versi sulla storia dell’antica Herdonia. Non mancheranno le letture all’interno della Biblioteca Comunale, con giochi di gruppo e cineforum nella sala convegni del Comune, mentre nei pressi del campo sportivo sarà dato spazio alle attività sportive e ai giochi di squadra. Totalmente incentrato sull’antica storia del territorio e sulle peculiarità della natura nella valle del Carapelle sarà il percorso che si terrà all’interno del Museo. Qui i volontari coinvolgeranno i ragazzi in simulazioni di scavo archeologico, laboratori di botanica e tante altre esperienze che uniranno il divertimento alla conoscenza dell’ambiente circostante.



Possono partecipare tutti i ragazzi che quest’anno hanno frequentato i corsi scolastici della Scuola Primaria in Ordona. Per partecipare è necessario recarsi presso il Comune e compilare l’apposita modulistica entro il 14 giugno. La quota di iscrizione è di € 10 a settimana per bambino/a. A seguire verrà pubblicato il programma specifico con le attività previste in ciascuno dei quindici giorni in programma

Comunicato Stampa
Ordona Moderna

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO