Incomincia la stagione dei lavori urbani per migliorare Carapelle. Questa mattina è stato infatti avviato il cantiere di via De Gasperi (a cui seguirà quello di via De Curtis) per eseguire alcuni interventi di potenziamento delle fogna bianca. Questo significa che l’avvallamento presente in quella zona, che formava una gigantesca pozzanghera in quella zona, sarà sanato, oltre a migliorare i canali di scolo in tutta via De Gasperi e in via De Curtis.


E’ un’operazione che ai cittadini di Carapelle costa zero, perché i lavori sono finanziati grazie al decreto del ministero dell’interno che attribuisce ai comuni con popolazione fino a 20.000 abitanti, per l’anno 2019, contributi per la realizzazione di investimenti di messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale. Il provvedimento è previsto dalla legge di Bilancio 2019.



Viva soddisfazione è stata espressa dal sindaco, dall’amministrazione comunale e dall’assessore ai lavori pubblici Andrea Agnelli. “Più volte era stato segnalato questo disservizio, che negli anni non era mai stato sanato. A Carapelle questi lavori inaugurano una stagione ricca di miglioramenti in tutto il paese”.

Comunicato Stampa
Comune di Carapelle

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO