Un dribbling al razzismo e un assist all’integrazione. In occasione dell’avvio della Coppa d’Africa, Foggia propone una serie di iniziative tra calcio, letteratura e sociale.

IL LIBRO. Si comincia martedì 25 giugno presso la libreria Velasquez (via XXV Aprile, 78): alle ore 18 è in programma la presentazione del libro di Davide Ravan, “George Weah: Run African Star” (modera Antonio Di Donna). A seguire, proiezione della partita di calcio Guinea Bissau – Camerun.



CIBO E PAROLE. Sabato 29 giugno si respira “il sapore dell’Africa”. Alle 20 nel laboratorio politico Jacob (via Pagano, 38) incontro-dibattito con testimonianze dirette sulla Guinea Bissau e presentazione del reportage dal Benin. A seguire, cena con piatti tipici della Guinea Bissau e alle 22 proiezione di Guinea Bissau – Benin.

MUSICA E CINEMA. Il terzo appuntamento è fissato per martedì 2 luglio. Alle 18 presso il Lazy Cat (Piazza Piano della Croce, 9) proiezione di Guinea Bissau – Ghana e a seguire selezione musicale firmata DFonq e visione del documentario “A un’ora da qui”, realizzato da soci di Solidaunia.

LA MOSTRA. Durante la rassegna, tra il Lazy Cat e la libreria Velasquez verrà allestita una mostra con immagini di viaggi/reportage con scatti dalla Guinea Bissau.

Comunicato Stampa



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO