Riparte alla grande a Carapelle la Notte Bianca 2019 ed inaugura ufficialmente la stagione estiva con decine di sorprese. Il 29 giugno la cittadina dei Cinque Reali Siti diventa l’ombelico del mondo grazie all’impegno della Pro Loco, al patrocinio del Comune e al contributo di diversi sponsor.

Si parte alle 17, in aula consiliare, con la presentazione del romanzo “La strada madre” della foggiana Lucia Campanella, con l’intervento musicale del maestro Franco De Feo al pianoforte. Poi la notte bianca entra nel vivo con la “QuattroXQuattro” street band per le vie del paese. Alle 18 sarà la volta di “Vi presento il mio primo”, contest di cucina condotto da Piero Russo, che vedrà sfidarsi ai fornelli le Pro Loco di Carapelle, Cerignola, Stornarella e Brindisi di Montagna (Mt). In giuria, la proloco di Orta Nova e gli chef Michele Guida (concorrente Masterchef) e Mario Ognissanti (Ass. Cuochi di Gargano e Capitanata).


Fino alle 4 del mattino si esibiranno, alternandosi sui 3 palchi, ma anche in piazza Giovanni Paolo II e per strada artisti ed eventi di ogni genere: Antonio Da Costa farà ballare la piazza con le sue melodie sudamericane ed i brani di divertentismo “La Band Italiana in Tour” e l’Orchestra Spettacolo Formula 5 proporranno grandi successi dagli anni ’60 al 2000. Ospite d’onore della Notte Bianca Nick Luciani ne La Voce dell’Anima Tour.

Poi la piazza esploderà fino a notte inoltrata con le pizziche, tarantelle e tamurriate dei salentini Mustici, grandi protagonisti della Notte della Taranta. La Notte Bianca carapellese terminerà con un deejay set e tanta splendida musica, tutta da ballare! Da contorno a tutti gli artisti, sono previsti stand gastronomici, degustazioni, prodotti tipici del Tavoliere e tante altre sorprese.

Comunicato Stampa



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO