Non tutti lo sanno ma il regista che ha preparato il video promozionale sulla Puglia, in loop sugli schermi giganti a Times Square (New York), vive a Stornarella, poiché sposato con una donna originaria del centro dei Reali Siti. Si tratta di Edmond van Der Bijl ed è un professionista della comunicazione, specializzato da oltre 17 anni in arti interdisciplinari e installazioni multimediali site-specific.

La sua clip sulla Puglia ha fatto sicuramente discutere, sia in positivo (per le splendide immagini mostrate), che in negativo (con le omissioni sulle tante rilevanze artistiche che hanno fatto pensare, come al solito, ad un sabotaggio). Ma per Edmond questo video è soltanto “the tip of the iceberg”, così come lui stesso racconta nell’intervista rilasciata a Il Megafono dei Cinque Reali Siti.
Nato e cresciuto a Washington DC, dopo essere vissuto a New York, Londra, Toronto, Buenos Aires e Berlino, Edmond van der Bijl ha viaggiato in lungo e in largo anche per la Puglia, al fine di muovere il suo obiettivo sulle tante bellezze presenti e raccontarle attraverso la sua regia. I video sono stati focalizzati su alcune principali categorie: mare, enogastronomia, arte e cultura e hanno la durata di 30” ciascuno. Ma quelli in proiezione in questo momento a a Times Square durano 15”. (GUARDA QUI https://www.youtube.com/watch?v=6B9G9eLPt7A)
Dal 17 al 30 giugno è in corso una campagna di comunicazione internazionale Puglia, Unexpected Italy curata dall’Agenzia Puglia Promozione per la promozione del brand Puglia a Times Square, New York. L’azione rientra nell’ambito degli obiettivi del Piano Strategico del Turismo che per il 2019 ha gli USA come paese target per le azioni di comunicazione e promozione della regione.
GUARDA LA NOSTRA INTERVISTA (a cura di Luisa Sebastiano)  ?

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO