Diffondiamo integralmente le dichiarazioni del sindaco di Biccari, Gianfilippo Mignogna, in merito alla ripartizione dei fondi nell’ambito del Contratto Istituzionale di Sviluppo per la Capitanata, i cui progetti finanziati sono stati resi noti nelle ultime ore.


C’è un po’ di tutto e molto di niente. Il niente, in particolare, è per i Monti Dauni ancora una volta umiliati nella ripartizione delle risorse. Il Contratto Istituzionale di Sviluppo è più simile ad un insieme di interventi localistici per soddisfare questo e quello, senza nessun filo logico, nessuna visione generale, nessuna idea di territorio nel breve e lungo periodo.

Non si comprendono i criteri oggettivi (ce ne sono?) che hanno determinato queste scelte. Di sicuro, ne viene fuori una Capitanata profondamente divisa, dove le distanze e le diseguaglianze tra i territori sono destinate ad aumentare ancor di più. Con il CIS si doveva immaginare il Futuro della nostra Terra. Evidentemente per più di qualcuno i Monti Dauni fanno già parte del passato.

Gianfilippo Mignogna
Sindaco di Biccari


NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO