Sabato 29 giugno, nell’ambito di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, sarà inaugurata una personale di pittura dell’eclettico Maestro di Ascoli Satriano, Cosimo Tiso, dal titolo “La Daunia leggendaria”. L’evento sarà presentato dalla Dott.ssa Marisa Corrente, funzionario archeologo – Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Bari, nella prestigiosa location “Casa Cava” in Matera, alle ore 17,00.
PHOTO-2019-06-27-17-51-01Le opere dell’artista Ascolano Tiso saranno esposte dal 26 giugno al 3 Luglio. A Matera dunque sarà presente  anche la Daunia e i suoi tesori grazie all’artista Cosimo Tiso che, attraverso i suoi capolavori, considerati un vero e proprio museo pittorico, farà conoscere storie e misteri della civiltà dei Dauni.
Tra le sue opere anche la raffigurazione , attraverso elementi naturali vivi, dell’unico esemplare al mondo di Trapezophoros marmoreo,  raffigurante due grifoni che azzannano un cervo, opera scolpita in marmo di Aphrodisia di Caria, nell’attuale Turchia. La mostra sarà per il fruitore una grande occasione per un indimenticabile  viaggio dell’anima verso la bellezza. Orari al pubblico :10,00 – 18,30.
Comunicato Stampa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO