Diffondiamo integralmente il comunicato stampa del gruppo di minoranza di Alleanza Democratica Stornarella, in merito alla paventata chiusura della sezione locale dell’associazione nazionale combattenti e reduci.


Ci giunge voce di un tentativo di far chiudere la Sezione dei Combattenti e Reduci di Guerra a Stornarella. Se così dovesse essere è evidente che c’è una mancanza di sensibilità verso tale realtà. Noi, naturalmente, ci auguriamo di sbagliarci.

A tal proposito, se uno naviga su Internet nota che in altri luoghi le sezioni dell’ANCR, (Associazione Nazionale Combattenti e Reduci) APRONO a Stornarella, invece, la vogliono chiudere. Certo qualcuno potrebbe dire: “Ma di Combattenti e Reduci di Guerra non ce ne sono più quindi, la Sezione, non ha più motivo di rimanere aperta”. Vogliamo ricordare che con la Riforma dell’Art. 5 dello Statuto dell’ANCR si è consentita la partecipazione dei simpatizzanti all’Associazione, in modo che quest’ultimi abbiano gli stessi diritti dei Combattenti e possano soprattutto trasmettere i VALORI e mandare avanti le finalità dell’ANCR, così da evitare che i caduti delle due guerre siano dimenticati.

Quindi una memoria storica da tramandare alle Future Generazioni di quella che è stata la Storia d’ Italia, la nostra Storia, una Storia di uomini che hanno dato la loro vita per quella degli altri. A questo punto, però, la domanda sorge spontanea: “A che serve fare la Parata, o meglio, la sfilata del 4 novembre per la Commemorazione dei Caduti in Guerra ? A che serve invitare ospiti, i bambini delle Scuole Elementari e fare discorsi pieni di belle parole quando poi sono vuoti di contenuti nel senso che i comportamenti sono in rotta di collisione con quello che si dice quando si è sotto i riflettori?


Dobbiamo credere, a questo punto, che è solo una Fiera delle Vanità, solo il solito Teatrino della Politica? Noi per il momento restiamo a guardare quello che succederà per capire, se sarà necessario, quello che si farà. SEMPRE DALLA PARTE DEI CITTADINI LIBERI…

Comunicato Stampa
Alleanza Democratica per Stornarella

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO