La bomba d’acqua che si è abbattuta dalle ore 16.40 sui Comuni dei Cinque Reali Siti ha fatto registrare non pochi disagi alla viabilità. Le situazioni più complicate sono state registrate ad Orta Nova e a Stornara dove i volontari di Protezione Civile e i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire per scongiurare ulteriori pericoli ai cittadini.


62452336_1282481651918804_155808614496337920_nIn particolare ad Orta Nova il gruppo “Rischio Idrogeologico” della Misericordia di Orta Nova e i pompieri del distaccamento di Foggia sono dovuti intervenire presso un’abitazione privata su Viale Ferrovia (SP 80) a causa di un grave allagamento di uno scantinato che ha messo a repentaglio anche l’incolumità dei residenti e ha arrecato danni ai beni materiali. E’ stato necessario l’utilizzo di una pompa idrovora per aspirare la grossa quantità di acqua accumulatasi.



Anche a Stornara le ingenti piogge hanno allagato i box di alcune abitazioni, hanno divelto dei tombini e inondato la sede stradale anche in vie centrali del paese, compromettendo seriamente la viabilità e la rete infrastrutturale delle utenze. Una coppia, in contrada Gianlorenzo, è stata costretta a salire sul tetto della propria abitazione prima di essere portata in salvo da Carabinieri e Vigili del Fuoco. L’acqua caduta nelle ultime ore ha compromesso la viabilità anche sulla Strada Statale 16, obbligando gli automobilisti ad utilizzare le complanari.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO