Diffondiamo integralmente il comunicato stampa a firma del sindaco di Carapelle, Umberto Di Michele, in merito all’attivazione della raccolta differenziata in paese.

Cari cittadini, è un momento storico ed importante per la nostra comunità. È partita la raccolta differenziata porta a porta. Carapelle è più bella senza i cassonetti per le vie del paese e lo sarà ancora di più quando non vedremo più i mucchietti di rifiuti abbandonati che qua e là si trovano nelle zone dove prima erano situati i cassonetti.



Tantissimi cittadini si sono recati oggi in Comune per censirsi e per ritirare i bidoncini Questo significa che c’è consapevolezza che, seppur dolce, questa è una rivoluzione Saremo tolleranti in questi primi giorni. Aprendo una di quelle buste abbandonate riusciremmo sicuramente a trovare degli elementi che ci facciano capire di chi è quel rifiuto per poi sanzionare i colpevoli, ma vogliamo concedere loro una ulteriore possibilità.



Carapelle ha voglia di svoltare e ci sono tutte le condizioni. Tra pochissimi giorni la tolleranza finirà e partiranno le foto trappola, il controllo da parte degli ispettori ambientali e degli operatori della Sia con le conseguenti sanzioni, salatissime tra l’altro. Naturalmente nel frattempo siamo a disposizione di tutti, soprattutto degli anziani (possiamo recarci personalmente nelle loro abitazioni), per spiegare ancora una volta le modalità del processo di differenziazione e per tutto quanto necessario. Solo così potremo ridurre i costi e cambiare davvero. Forza Carapelle!

Umberto Di Michele
Sindaco di Carapelle

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO