Diffondiamo integralmente il comunicato stampa a firma dell’assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici del Comune di Stornara, Roberto Nigro, dopo le forti precipitazioni che hanno interessato il territorio comunale nella giornata di mercoledì 10 luglio.


In seguito alla bomba d’acqua che ha colpito i 5 Reali Siti nella giornata di ieri, che ha causato enormi disagi soprattutto nel comune di Stornara è doveroso ringraziare a tutti coloro i quali sono intervenuti per ridurre al minimo i disagi, partendo dalla protezione civile “le Giovani Aquile”, i Carabinieri della stazione di Stornara, i Vigili del Fuoco del comando di Foggia, la Polizia Locale, i volontari della Misericordia di Orta Nova, la cooperativa “Reali Siti”, l’Ufficio Tecnico con l’ing. Pizzi che ha coordinato gli interventi ed i cittadini che in maniera volontaria hanno prestato il loro aiuto.

È doveroso ricordare che l’Amministrazione Calamita sta lavorando in maniera celere con l’Ufficio Tecnico nell’acquisizione degli ultimi pareri al fine di ottenere l’ok del progetto esecutivo ed avviare i lavori del progetto per il dissesto idrogeologico già risultato ammesso al finanziamento di oltre € 1.000.000,00.



Entro la fine dell’estate saremo in grado di far partire i lavori, in modo da prevenire anche eventuali e futuri allagamenti in alcune zone critiche del nostro paese. Abbiamo avuto molti danni ad abitazioni e nelle campagne che circondano il nostro Comune. Stiamo procedendo alla conta dei danni che invieremo, in una relazione, nei prossimi giorni alla Regione Puglia, sperando in un aiuto concreto e per non essere lasciati soli in queste situazioni di emergenza senza mezzi e con poche persone !!!!

Comunicato Stampa
Roberto Nigro,
Assessore Urbanistica
Comune di Stornara

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO