Il presidente dell’Ufficio elettorale centrale, nominato dal Tribunale Ordinario di Foggia, ha provveduto a depositare il verbale contenente la proclamazione dei consiglieri eletti al Comune di Foggia. Foggia elezioni 2019, proclamazione consiglieri eletti. Questo, dunque, sarà il nuovo Consiglio Comunale: per la lista Forza Italia Leonardo Iaccarino, Bruno Longo, Dario Iacovangelo, Consalvo Di Pasqua, Pasquale Rignanese, Raffaele Di Mauro; per la lista Lega Massimiliano Di Fonso, Alfonso Fiore, Salvatore De Martino, Liliana Iadarola, Concetta Soragnese; per la lista DestinAzione comune Francesco Morese, Lucio Ventura, Anna Paola Giuliani; per la lista Fratelli d’Italia Luigi Fusco, Erminia Roberto, Francesco D’Emilio; per la lista Foggia Vince Danilo Maffei, Paolo Citrp.



Per la lista Unione di Centro c’è Antonio Capotosto; il candidato sindaco non eletto nel turno di ballottaggio Pippo Cavaliere; per la lista Senso Civico per Foggia Leonardo Di Gioia; per la lista Partito Democratico Lia Azzarone, Francesco de Vito, Pasquale Dell’Aquila; per la lista La Città dei diritti Giulio Scapato, Anna Rita Palmieri; per la lista Foggia Civica Rosario Cusmai; per la lista Foggia Popolare Sergio Clemente; per la lista Movimento 5 Stelle Giovanni Quarato, Giuseppe Fatigato, Michele Norillo.



Tuttavia, restano da sciogliere ancora alcuni nodi per Franco Landella, alle prese anche con la spinosa questione del Foggia Calcio, i cui termini per le manifestazioni di interesse scadono martedì. Forza Italia avrebbe vinto la battaglia sulla presidenza del Consiglio Comunale, mentre a rimanere fuori dai giochi sarebbe l’Udc. La Lega chiede un peso politico soprattutto sugli assessorati, mentre la novità dovrebbe essere Germana Schena, compagna del cantante Fausto Leali, come direttrice artistico del teatro Umberto Giordano.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO