Il presidente del Consiglio Comunale di Orta Nova, Paolo Borea, ha convocato l’assise in seduta straordinaria per la giornata del 31 luglio, alle ore 19:30, per la trattazione di importanti punti all’ordine del giorno.


Si procederà alla nomina dei membri dei gruppi consiliari e conseguentemente alla nomina dei capigruppo tra gli eletti della nuova consiliatura targata Mimmo Lasorsa. Al secondo punto è prevista, invece, la nomina dei membri delle commissioni consiliari dei servizi sociali socio-sanitari, culturali, educativi, sportivi e del tempo libero. Il prossimo Consiglio Comunale procederà anche all’elezione dei consiglieri dell’Unione dei Cinque Reali Siti, delegati dal Comune di Orta Nova, in attesa che lo Statuto sovracomunale sia rivisto e che siano ricalcolate anche le quote di rappresentanza.



Ma la discussione nell’assise si accenderà sicuramente all’ultimo punto in programma, quello che riguarda le variazioni di assestamento generale e controllo della salvaguardia degli equilibri di bilancio, nel rispetto delle scadenze prescritte dalla Legge. In questo punto saranno portate a conoscenza le aliquote delle imposte comunali secondo il ricalcolo dovuto all’assestamento. La maggioranza non potrà far altro che approvare un ulteriore aumento del 20% sulla Tassa sui Rifiuti (TA.RI), secondo i costi del servizio preventivati dalla SIA. Sul punto relazionerà l’assessore al bilancio, Francesco Russo.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO