Prende il via venerdì nove agosto a Sant’Agata di Puglia la rassegna culturale “Sonorità poetiche” dal titolo “La vita è l’arte dell’incontro” edizione 2019. Ospite di rilievo di questa quarta edizione della rassegna sarà il noto scrittore e poeta Franco Arminio. Un gradito e atteso ritorno a Sant’Agata, questo di Franco Arminio, definito da Roberto
Saviano
uno dei poeti più importanti di questo nostro paese.


Una rassegna culturale proposta dal locale Circolo Lettori Kelvin 310, che nonostante il clima vacanziero e spensierato, tipico proprio dei mesi estivi, in questi anni ha saputo guadagnarsi un ottimo riscontro di pubblico e di critica grazie proprio alla qualità degli incontri proposti. Quattro gli appuntamenti offerti dal Circolo Kelvin: nove agosto, l’incontro è con Franco Arminio; il 13 agosto sarà la volta della giornalista e poetessa Paola Caramadre di Roma, con la presentazione della silloge poetica “Specchi”; il 19 agosto il programma prevede l’incontro con il professor Raffaele Letterio, ricercatore e storico, con la presentazione di una monografia storica dal titolo “Sant’Agata di Puglia nel censimento del 1813”; la serie d’incontri culturali si concluderà il 22 agosto con la presentazione del volume ”La realtà dietro l’angolo” della scrittrice, Grazia Mazzeo.



Notevole è l’attesa ovviamente per la serata di Arminio, che saprà certamente coinvolgere e condurre la gente nella profondità e nella bellezza della sua poesia. Una poesia, quella di Franco Arminio, capace di sovvertire e incrinare le logiche esistenziali di questo nostro tempo, imprigionato tra solitudini vissute sempre più spesso in luoghi e rapporti virtuali. Una poesia, alla perenne ricerca delle radici profonde di un infinito che oggi si ritrova paradossalmente ancora nella semplicità delle persone e delle cose che ci circondano, ma che, presi come siamo dalla veloce superficialità di questi tempi strani, spesso continuano ancora a sfuggirci.

Comunicato Stampa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO