Giovedi 08.08.2019 alle ore 21.30 il centro cittadino di Stornarella sarà inondato di arte. Un viaggio nell’arte (aspettando il festival del pensiero) è il titolo della prima edizione della mostra dei quadri viventi organizzata e promossa dall’Associazione Attivamente con il patrocinio del Comune di Stornarella. L’evento rientra nel programma dell’estate stornarellese “notti magiche”. Manifestazione realizzata grazie alla collaborazione di numerosi cittadini che si sono prestati con entusiasmo per la messa in scena di questo evento che anticipa il tema della terza edizione del festival del pensiero.


Attivamente si mostra associazione aperta in grado di ospitare le varie sensibilità che animano il piccolo centro del basso tavoliere. L’evento coinvolge più di 40 persone tra attori (non professionisti), parrucchieri, costumisti e truccatori. La serata sarà divisa in tre fasi : prima parte formata da quadri fissi; una seconda gli attori si avvicenderanno nella realizzazione di quadri teatrati che narrano la complessa vicenda di uno straordinario artista italiano; chiusura dedicata al più famoso affresco parietale datato fine 140.



Diffusione della cultura, partecipazione attiva e spirito di comunità sono i principi cardine che muovono l’associazione che da ormai tre anni organizza il festival del pensiero a Stornarella. La serata del 8 agosto anticipa il festival del pensiero nello spirito partecipativo e nel tema della terza edizione del festival che si terrà il 5 e 6 ottobre: il viaggio.

Comunicato Stampa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO