Diffondiamo integralmente il comunicato stampa a firma dell’ex sindaco di Orta Nova e attuale consigliere di minoranza, Dino Tarantino, in merito ai lavori pubblici e all’apertura dei cantieri della RSSA e della scuola media “Pertini”.


Eppur si muove. Finalmente aperti i cantieri della nostra R.S.S.A., intitolata a “Don Cesidio Cordisco”, e del Plesso “B” della Scuola media S. Pertini. É con grande orgoglio che vediamo iniziare i lavori di due grandi opere strategiche per la nostra Città, progettate e finanziate nel corso della nostra Amministrazione.

La prima riguarda la costruzione di una moderna e funzionale Residenza Socio Sanitaria Assistenziale che ospiterà 46 pazienti e offrirà lavoro a numerose professionalità presenti sul territorio. Struttura che darà dignità e cura agli anziani malati e sostegno alle famiglie di questi pazienti non autosufficienti. Sarà poi un grande volano economico anche per tutta la comunità ortese.

La seconda ha ad oggetto la demolizione e il rifacimento del plesso “B” della Scuola media S. Pertini, con la costruzione non solo di nuovi laboratori e aule ma anche di un avveniristico auditorium, completando così la ristrutturazione integrale dell’intero complesso. Diritti, servizi e opportunità che non potevamo non assicurare alla nostra Orta Nova, grazie al lavoro del Sindaco Tarantino, dell’Assessore ai LL.PP. Spinelli e dell’intera Amministrazione. Tutto questo a dimostrazione del fatto di quanto è stata proficua e produttiva la nostra azione in questi 5 anni a servizio della Comunità.

Dedizione e lungimiranza amministrativa continuano, infatti, a dare i loro frutti. Al tempo stesso ci chiediamo, ma quando inizieranno i lavori degli altri progetti dell’Amministrazione Tarantino, tra i quali ad esempio quello di riqualificare Corso Lenoci? E la Piazza dinanzi alla Chiesa del SS. Crocifisso? E, infine, la riqualificazione di Largo Turati? Sarete in grado, quanto meno, di portare a termine quello che abbiamo lasciato in eredità?

Comunicato Stampa
Dino Tarantino
Consigliere di minoranza 
Orta Nova

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO