Sono stati diffusi i dati relativi al mese di luglio 2019 per quanto riguarda le domande del Reddito di Cittadinanza accolte, secondo i parametri individuati dall’INPS e dal Governo. In tutto sono state accolte 896.173 domande, con la provincia di Foggia che, in relazione all’estensione demografica è una delle aree maggiormente interessate e finanzate (il 56% del totale va al sud Italia).


L’INPS ha diffuso anche i dati per singolo Comune che sono un chiaro indicatore del disagio socio-lavorativo nonostante vadano comunque bilanciati sul numero dei richiedenti e sulla popolazione residente. A Foggia, ad esempio, sono state accolte 3361 domande, con numeri che si mantengono alti anche per le altre città più estese della provincia, come Cerignola (1040), San Severo (1774), Manfredonia (1496).

Questi, invece, i dati delle domande accolte per ciò che riguarda i Comuni dei Cinque Reali Siti: Orta Nova (294), Stornarella (70), Stornara (52), Ordona (26), Carapelle (129). Tutti gli altri dati relativi alla provincia di Foggia sono consultabili sulla grafica che segue:

a

b

c

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO