ORTA NOVA, 07-08-2019 – Anche quest’anno una rappresentanza della Misericordia di Orta Nova è partita alla volta del Santuario mariano di Lourdes, in Francia, per prendere parte alle iniziative poste in essere dall’UNITALSI pugliese e dalla Diocesi Cerignola – Ascoli Satriano nei pressi della Grotta Santa di Bernadette. Antonio Manzi, Federica Di Iorio, Carmela Cassese, Annarita Zappatore, Antonella Masucci, Antonella Curci sono i volontari e le volontarie in tuta gialloblu che, accompagnate dal padre correttore della Misericordia, Don Luciano Avagliano, permarranno a Lourdes dal 7 al 13 agosto.


Presteranno servizio come barellieri, animatori, operatori della logistica e supporto cerimoniale durante una lunga settimana che non mancherà di emozioni e momenti di preghiera, in uno dei santuari più visitati al mondo. Nella mattinata del 7 agosto i giovani volontari di Orta Nova sono saliti sul treno bianco dell’UNITALSI Puglia dove hanno iniziato a dare il loro contributo fattivo per la buona riuscita del pellegrinaggio, al seguito dei tanti ammalati e bisognosi che compiono la loro esperienza di fede.



Anche quest’anno la Misericordia di Orta Nova, durante questa iniziativa, ricorderà la figura di Gino Battaglini, indimenticato concittadino di Orta Nova che ha fondato l’UAL (Unione Amici di Lourdes) di Foggia e che ha portato intere generazioni di fedeli al cospetto della Madonna della Grotta. In odor di beatificazione, Battaglini è entrato nel percorso associativo dell’organizzazione ortese tramite diverse iniziative che i volontari hanno voluto dedicargli per preservare la sua memoria. Quest’anno i ragazzi presenti a Lourdes leggeranno alcuni passi del suo diario “Innamorato della Vita” nei luoghi che hanno ispirato i suoi pensieri e le sue profonde riflessioni di fede. I video delle letture saranno postati sui social network della Misericordia di Orta Nova.

Comunicato Stampa
Misericordia Orta Nova

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO