A riportare la notizia è stato il gruppo politico che fa riferimento all’ex sindaco di Orta Nova e attuale consigliere di minoranza Dino Tarantino. L’esponente di Fratelli D’Italia, mentre era nell’esercizio della propria professione presso l’ospedale “Tatarella” di Cerignola, sarebbe stato aggredito da un uomo di Cerignola.


Ignote le motivazioni dell’aggressione. Tarantino, stante alle prime ricostruzioni, non avrebbe riportato contusioni o ferite, ma l’inasprimento dei toni e l’aggressione subita avrebbero fatto alzare notevolmente la pressione sanguigna del medico ortese che, per precauzione, sarebbe ora ricoverato presso il reparto di chirurgia dello stesso nosocomio cerignolano.

“Questi episodi – affermano dal gruppo politico che fa riferimento all’ex sindaco – ormai all’ordine del giorno, sono segno di una forte insicurezza in cui vive il personale sanitario italiano, in prima linea e indifesi a tutela della salute dei cittadini. Forza Dino, siamo con te. Rimettiti presto. Ti aspettiamo sul campo il prima possibile!”. 

Solidarietà è stata espressa anche dall’attuale sindaco di Orta Nova, Mimmo Lasorsa, che, dalla sua pagina ufficiale scrive quanto segue: “Nel condannare fermamente questo gesto insulso e barbaro, volevo esprimere da parte di tutta la mia amministrazione la più totale solidarietà a Dino. Come sempre: vengono prima le persone, la loro dignità e la loro personalità; e poi la politica, le idee e tutto il resto”.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO