In occasione della Settimana della Cultura 2019, l’Amministrazione Comunale organizza una serata dedicata alla “Pittura Estemporanea” dal tema “La bellezza salverà il mondo”. L’evento si terrà il 2 Settembre 2019, di conseguenza gli artisti dovranno rendersi disponibili per quella serata, munirsi di cavalletto, tela e tutto il restante materiale necessario per la realizzazione del lavoro. L’opera dovrà essere realizzata dal vivo durante la serata in questione, in postazioni adibite lungo Piazza Pietro Nenni.


Ci saranno tre tipologie di premiazioni:
– Creatività ed originalità;
– Tecnica pittorica;
– Opera che meglio racchiude creatività, tecnica ed è più rappresentativa del concetto di bellezza. Le opere vincitrici diventeranno patrimonio comunale, pur riconoscendo i diritti degli autori. Queste verranno firmate, solo successivamente alla premiazione, e poi esposte nel palazzo Ex – Gesuitico per tutto l’anno.

Chiunque desideri partecipare all’evento, o voglia avere ulteriori chiarimenti, dovrà comunicare la propria disponibilità attraverso l’invio di una e-mail all’indirizzo: francescadalario@gmail.com entro il 31 Agosto.

Comunicato Stampa



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO