Diffondiamo integralmente le dichiarazioni dell’ex sindaco di Orta Nova, Dino Tarantino, in merito all’aggressione verbale subita la scorsa settimana presso l’Ospedale Tatarella di Cerignola, nell’esercizio della sua professione di medico. 


È dal profondo del cuore che desidero ringraziare quanti, in seguito al vile e ignobile atto da me subito, hanno dimostrato grande affetto, stima e vicinanza verso la mia persona. Siete stati davvero tanti! Ringrazio le autorità, gli amici di partito, i colleghi, il personale medico e paramedico dell’Ospedale “Tatarella” di Cerignola.

In particolare, la mia riconoscenza va a quanti prestano servizio presso il reparto di Cardiologia, per la loro alta professionalità, competenza e abnegazione. Ringrazio anche le Forze dell’Ordine per il pronto intervento che ha evitato conseguenze peggiori. Grazie a tutti gli amici e concittadini che hanno manifestato solidarietà e sincero dispiacere nei miei confronti. 




Grazie, grazie a tutti! Mi avete davvero commosso. Purtroppo, si è trattato dell’ennesimo episodio di violenza perpetrato ai danni degli operatori del servizio sanitario, che per la delicatezza e la responsabilità del ruolo che svolgono, dovrebbero operare in ambiente di assoluta serenità e sicurezza. Non ci sono ragioni o spiegazioni plausibili per simili atti: alla base manca il rispetto delle regole e della civile convivenza. Vi abbraccio.

Dino Tarantino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO