Potrebbero iniziare a breve i lavori di messa in sicurezza della Valle del Celone, in particolare sull’alveo del torrente che tiene in apprensione da anni i Comuni di Castelluccio Valmaggiore, Celle San Vito e Faeto. Qui le frequenti esondazioni hanno sempre causato problemi di dissesto idrogeologico, interruzioni stradali e altri disagi per i cittadini e gli automobilisti.


La prima parte dei fondi è stata stanziata dal Governo e dalla Regione Puglia e adesso si attende il secondo bando che consentirà la messa in sicurezza del letto del torrente, con la conseguente riqualificazione delle strade provinciali che, invece, sarà posta in essere dall’amministrazione di Palazzo Dogana.

Da anni i sindaci dei tre Comuni fanno notare che, a seguito di frequenti precipitazioni, il torrente esonda e mette in pericolo la viabilità (in particolar modo sulla SP125), considerando anche che nel centro di Castelluccio Valmaggiore vi sia una postazione medicalizzata che serve gli altri Comuni circostanti, garantendo un servizio fondamentale per la salute pubblica.


NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO