In occasione del Festival della Canzone Italiana 2020, l’associazione di promozione sociale “Non Solo Social” intende organizzare la quinta edizione di San Remo…al Sud, concorso canoro abbinato ad Area Sanremo e Sanremo Giovani. Gli interpreti della manifestazione saranno 8 giovani cantanti, con loro anche 4 ballerini che completeranno lo spettacolo, durante il quale verranno interpretati 9 brani di questi 69 anni del festival, scelti dal Direttore artistico Luigi Ferrazzano. L’inedita iniziativa si propone di dare una concreta possibilità di compenso a questi giovani. I concorrenti sono Roberta Stea, Nathalie Noemi, Lorena Fanelli, Maria Paola Rubino, Giorgia Ferrandino, Michele Balzano, Valentina Maione, Alessia Di Biase e saranno giudicati da una giuria tecnica presieduta da musicisti, produttori discografici e talent scout.


La giuria è composta da Enrico “Kikko” Palmosi, autore e produttore discografico che ha collaborato, fra gli altri, con Laura Pausini, Giorgia e Emma Marrone; Matteo Tateo, autore e compositore, produttore discografico, talent scout, editore musicale e ingegnere del suono; Gianni Colonna, produttore, arrangiatore e musicista; Pasquale Stafano, musicista; Nicola Maffione, musicista di Fausto Leali, Salvatore di Pietro (musicista), Francesco Gasbarro, editore de Il Megafono dei Cinque Reali Siti, e da una giuria composta da D.J. quali Walter Scaglione, Gianluca Caporale, Pino Balestrieri. La somma dei voti delle due giurie decreteranno i vincitori. La conduzione della serata sé affidata al comico Santino Caravella, coadiuvato da una presentatrice.

I nove partecipanti saranno accompagnati dall’Orchestra di San Remo…al Sud composta da Maurizio Traisci (pianoforte e tastiere), Danilo Rubino (chitarra elettrica), Stefano Lamanna (basso elettrico), Matteo Traisci (batteria), Luigi Ariemme (tromba), Umberto Trecca (sax), Domenico Mastromauro (sax), Savio Petruzzelli (trombone). Ospiti della serata saranno lo stesso Santino Caravella e direttamente da Sanremo Young, il giovane talento ortese Halien. Durante la manifestazione è prevista la consegna del premio “Ambasciata del Tavoliere delle Puglie” dedicato alle cantine del nostro territorio. Inoltre sarà presentato il progetto regionale dal titolo “Tecnico della interpretazione vocale, prassi esecutiva e repertorio musicale solistico e d’insieme” che sarà realizzato presso il Centro di Formazione “Padre Pio ad Orta Nova. La manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming sulla web – tv “La tua TV”.

Comunicato Stampa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO