Un pauroso (e anche un po’ stupido) scherzo si sta diffondendo a macchia d’olio anche in provincia di Foggia. Dopo Apricena, San Severo, Cerignola e altri Comuni di Capitanata, la “Samara Challenge” arriva anche nei Reali Siti, più precisamente a Stornara dove una figura inquitante è stata avvistata la scorsa notte nelle vie del centro cittadino.

Lo scherzo è tanto semplice, quanto macabro. Una ragazza (ma va bene anche un ragazzo con una lunga parrucca pettinata in avanti) si veste di bianco, prendendo le sembianze di Samara Morgan, personaggio immaginario femminile che compare nel noto film horror “The Ring”. Ne risulta uno spiacevole incontro che fa accapponare la pelle a passanti increduli, che reagiscono in maniera differente a seconda della propria sensibilità.



Le immagini circolano sui social network e scatenano i commenti indignati degli utenti. “Bene, da stanotte gireremo tutti con un bastone” – scrivono alcuni di loro. “Niente che ci possa spaventare più delle cartelle esattoriali” – commentano altri utenti. Il tutto mentre si crea un altro circuito di emulazione o – peggio ancora – un altro motivo di terrore diffuso.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO