Il Foggia scaccia i fantasmi di Fasano e trova la prima vittoria in campionato, battendo due a zero l’Agropoli allo Zaccheria, nel giorno dell’esordio di Ninni Corda come allenatore. Un Foggia complessivamente migliore rispetto alle prime uscite stagionali, non solo a livello fisico ma anche sotto il profilo delle idee di gioco.



E’ stato Iadaresta, inizialmente in panchina, a sbloccare la gara al 55′ con il suo repertorio migliore: il colpo di testa. Fino a quel momento si era visto un Foggia volenteroso, con Russo sugli scudi e diverse manovre offensive e scambi corti. L’Agropoli, che sin lì pure era riuscito a difendersi bene, non ha comunque mai impensierito Fumagalli nel corso della partita.



La rete del raddoppio è stata siglata da capitan Gentile, che al 90′ ha messo dentro un pallone comodo servito dall’ottimo Salines, il migliore in campo dei suoi. I tre punti danno morale ai rossoneri, attesi domenica dalla difficile trasferta di Nocera Inferiore. Ma quel che contava era togliere lo “0” dalla cartella punti.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO