Si è conclusa domenica scorsa la settimana dei festeggiamenti della locale sezione AVIS per celebrare il 35ennale della propria fondazione. Il programma delle attività, vista l’importante ricorrenza, era fitto di impegni ed appuntamenti, infatti sono stati ben quattro gli eventi messi in calendario, che vedevano coinvolti gli amici avisini, ai quali andava aggiunta anche una raccolta dedicata.


Il programma comprendeva:
• venerdì 30 agosto il convegno sulle donazioni
• sabato 31 agosto il concerto e premiazione dei soci
• sabato 7 settembre il workshop sulla comunicazione
• domenica 8 settembre la sfilata, la santa messa ed il pranzo sociale

I festeggiamenti sono cominciati venerdì scorso con il convegno congiunto, ADMO AIDO AVIS, nel quale gli esperti ed i dirigenti delle tre associazioni di volontariato, hanno dettagliato le caratteristiche e le peculiarità di ogni donazione, tutte unite però dal denominatore comune del “dono” e dell’importanza di mettersi a disposizione dei meno fortunati. Sabato 31 nel corso dell’evento musicale organizzato in memoria dello sfortunato Maurizio Ferrandina, l’Avis ha avuto spazio all’inizio della manifestazione, ed ha proceduto alla premiazione dei soci che, raggiunte le oltre 40 donazioni, hanno ricevuto le medaglia d’oro quale riconoscimento materiale e tangibile del loro impegno e della loro perseveranza.

Il terzo evento è stato incentrato sui ragazzi del SCN servizio civile nazionale dell’Avis, protagonisti di una intera giornata di lavoro di gruppo durante la quale hanno prodotto del materiale informativo utile a pubblicizzare e divulgare le attività di donazione all’interno delle scuole, presentando poi i diversi lavori nella sala convegni del Palazzo ex Gesuitico. A completamento di tutto, domenica, l’Avis di Orta Nova, con le Avis della provincia di Foggia ha sfilato, accompagnata dalla banda cittadina, per le strade del paese, andando prima a deporre una corona al monumento al donatore nella villa comunale e poi alla Santa Messa presso la Chiesa della B.V.M. Addolorata ed infine tutti insieme poi, hanno partecipato al pranzo sociale.

Anche in occasione di questi festeggiamenti, l’Avis di Orta Nova ha dato ampia visibilità alle proprie iniziative, non per autocelebrarsi, ma solo per ribadire la propria presenza nel tessuto cittadino ortese e la propria disponibilità al servizio dei suoi abitanti, così come fatto negli ultimi 35 anni. Ringraziamo pertanto tutti gli amici che hanno preso parte agli avvenimenti, gli ospiti intervenuti a tutte le manifestazioni, l’Amministrazione comunale per esserci stata vicino ad ogni evento, ma soprattutto tutti i soci che nel corso di questi lunghi anni hanno contribuito alla crescita di questa associazione.

Comunicato Stampa
Avis Orta Nova

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO