FOGGIA – Dopo il grande successo di pubblico che ha fatto registrare il cinema all’aperto, continuano gli eventi di “Settembre al Parco”, la rassegna promossa da Parcocittà e Fondazione dei Monti Uniti di Foggia con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Foggia, e il contributo delle aziende locali Rosso Gargano e Lobozzo Gelati.


Mercoledì 11 settembre 2019, a partire dalle ore 18, tornano le letture con bambine e bambine dai 3 ai 5 anni a Parcocittà. A celebrare il ventennale di nati per leggere, l’11 Settembre inizieranno momenti di lettura con i più piccoli. Si leggeranno e narreranno antiche e nuove piccole storie patrimonio della Biblioteca Provinciale di Foggia “La Magna Capitana” con le voci di volontari Nati per Leggere gruppo di Foggia.

Il 12 settembre, dalle 20.30, grande appuntamento con il Jazz: cultura musicale, eleganza e grandi armonie nella rassegna d’eventi “Jazz and other” a cura di Antonio Tosques a Parcocittà. Antonio Tosques (finalista nel 92 al Roma Jazz Fest e frontman dell’ omonimo quartet) ha abituato il proprio pubblico negli anni, grazie alle miriadi di collaborazioni, a personaggi e trame musicali di altissima caratura e di ogni risma. In questa rassegna esplorerà e farà esplorare le misure, le dinamiche e le tonalità del jazz, della Bossa Nova e di altre sonorità brasiliane.


Il primo appuntamento è “Free wind Trio” in cui Tosques sarà accompagnato da Massimo Contardi (Piano Elettrico) e Giorgio Vendola (contrabbasso). Infine, nella settimana di Parcocittà non mancherà l’energia e il rock dei The Scream, Dai Led Zeppelin ai Deep Purple, passando per i Whitesnakes e i Beatles, il gruppo the Scream ripercorre tutte le sonorità che hanno caratterizzato i tempi d’oro del rock in un viaggio nella storia di alcune delle band che hanno intrattenuto intere generazioni. con le loro hit. The Scream Rock Band è un complesso formato da musicisti provenienti da diversi stili musicali funky, jazz, rock, pop. Si tratta di Luigi Poppa (vocalist), Salvatore Sorbo (bassista), Marco Pignatiello (Chitarra) Maurizio Casale (tastiere).

Comunicato Stampa
Parcocittà

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO