Diffondiamo integralmente il comunicato stampa a firma dell’amministrazione comunale di Ordona in merito alla riapertura del Centro Comunale di raccolta dei rifiuti solidi urbani.



Si informa la cittadinanza che questa Amministrazione e S.I.A., nell’ambito del processo di ottimizzazione del sistema di raccolta dei rifiuti, procederanno all’apertura del Centro Comunale di Raccolta a partire dal giorno 16 settembre. La messa in servizio e l’apertura di tale impianto, nell’ambito del servizio di raccolta differenziata spinta “porta a porta , è fondamentale ed essenziale al fine del raggiungimento degli obiettivi normativi della raccolta differenziata. Lo sforzo dell’Amministrazione è volto ad ottimizzare la raccolta differenziata e al contempo ad evitare il piĂą possibile il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti per strada. A tal fine, nella zona, si procederĂ  ad installare un sistema di videosorveglianza per garantire il raggiungimento e il miglioramento degli obiettivi fissati dalla normativa.

Si coglie l’occasione per esprimere il ringraziamento alla dirigenza della SIA, ai cittadini virtuosi che collaborano alla differenziazione dei rifiuti e il richiamo a coloro che dopo tanti anni non ancora si sono adeguati facendo presente che ogni quintale di rifiuto non differenziato, conferito a discarica, ha un impatto sulla TARI nella misura di circa 16 euro a quintale.



Si coglie inoltre l’occasione per comunicare che fra qualche giorno (stiamo lavorando con i dipendenti comunali e dirigenti S.I.A. per rendere chiaro ogni aspetto) seguirĂ  il rapporto compiuto e dettagliato sui motivi che hanno costretto all’aumento della T.A.R.I. che si è cercato di limitare in tutti i modi fino all’ultimo giorno.

Di seguito gli orari di apertura del C.C.R.:
Dal lunedì al sabato dalle 12.00 alle 17.00

Comunicato Stampa
Ordona Moderna

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO