Torna a far discutere il sistema di trasporto pubblico su ruota dopo le polemiche sui tagli paventati per la provincia di Foggia. Questa mattina, con l’inizio dell’anno scolastico per molti istituti foggiani, tante famiglie e studenti si sono lamentanti per l’affollamento dei mezzi di Ferrovie del Gargano.


Anche le istituzioni locali si sono fatte sentire. In particolar modo il sindaco di Ascoli Satriano, Vincenzo Sarcone, che ha denunciato il sovraccarico dell’unico pullman che in orario di scuola collega il Comune dei Grifoni a Foggia. La medesima situazione si verrebbe a creare al ritorno, all’uscita da scuola.

“Oggi primo giorno di scuola. Nel mentre mi sono rallegrato e compiaciuto per l’inaugurazione dell’edificio scolastico di Ascoli Satriano, recentemente restaurato, sono rimasto amareggiato per la disorganizzazione delle Ferrovie del Gargano nella gestione delle corse per e da Foggia” – scrive il primo cittadino.

“Alla mattina i ragazzi tra spintoni e sbracciate devono procurarsi un posto in piedi nei pullman insufficienti messi a disposizioni. Al ritorno è capitato che alcuni nostri ragazzi minorenni, sono rimasti a Foggia perché non vi era posto negli automezzi in questione. Ragazzini e ragazzine stanno ora peregrinando per la Città con tutti i pericoli che ne possono conseguire. È qualcosa di aberrante che deve cessare immediatamente. Domani farò le mie rimostranze formali, sperando che, medio tempore, non succeda niente ai nostri ragazzi” – conclude Sarcone.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO