Negli ultimi giorni l’azienda che gestisce i servizi cimiteriali presso il cimitero di Orta Nova ha denunciato pubblicamente alcuni danneggiamenti alle attrezzature in dotazione ai dipendenti.


Nello specifico, dalla pagina del sindaco Mimmo Lasorsa, la Cannone Group ha annunciato che “la pompa d’acqua è stata volutamente tagliata da qualcuno che non ha assolutamente il senso del bene pubblico”. La tubatura in questione – lunga oltre 20 metri – serviva per innaffiare le piante e tenere pulito il cimitero e, in seguito ai tagli avvenuti in almeno 10 punti del tubo, lo stesso si è reso praticamente inutilizzabile causando un disservizio in tutta l’area del campo santo.

“Gli oggetti presenti nel cimitero – spiegano dall’azienda – servono ad offrire un servizio migliore ed agevolare anche il lavoro dei dipendenti, affinché gli utenti possano trovare un luogo più pulito e decoroso”. L’azienda ha anche diffuso un invito esplicito ai vandali di porre rimedio a questo gesto di intemperanza che va a danno di tutti i cittadini. “Sappiamo chi è stato” – affermano, al netto del controllo degli ingressi e delle uscite che ha dato un idea di massima su chi abbia potuto porre in essere un gesto tale.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO