In seguito clamore mediatico del gesto del piccolo Potito di Stornarella e della sua solitaria protesta contro i cambiamenti climatici si è mosso addirittura il Ministero dell’Istruzione per rendere omaggio a questo spontaneo esempio di senso civico.


Nelle ultime ore il sindaco di Stornarella, Massimo Colia, ha annunciato che il sottosegretario di Stato al MIUR, Giuseppe De Cristofaro, lunedì 7 ottobre sarà nel piccolo centro del foggiano per incontrare il giovane Potito Ruggiero. Il rappresentante del ministero raggiungerà alle ore 11 l’Istituto Comprensivo “Aldo Moro” di Stornarella dove frequenta il piccolo che lo scorso 27 settembre aveva dato vita ad un sit-in solitario in Piazza Umberto I. La scuola sta preparando una calorosa accoglienza per spiegare che, alla stregua del giovane 12enne, tutto l’istituto si è mobilitato per la sensibilizzazione in favore delle tematiche ambientaliste.

Il giovane Potito, nel frattempo, è stato contattato da numerose testate giornalistiche nazionali e dal Governatore, Michele Emiliano, che dopo averlo definito un “eroe” ha invitato Potito in Regione a Bari per ritirare un prestigioso premio.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO