In occasione del festival della canzone Italiana 2019 in data 28 settembre 2019 l’Associazione di promozione sociale NON SOLO SOCIAL, in collaborazione con la  Cooperativa SocialService e la Cooperativa Abilita hanno organizzato la V° Edizione di San Remo al Sud.


La manifestazione ha visto la partecipazione di 8 giovani cantanti provenienti da vari concorsi nazionali e televisivi impegnati nell’interpretazione di 8 fra i brani piu’ rappresentativi delle precedenti sessantanove edizioni del festival della canzone italiana “Sanremo” scelti dal direttore artistico Luigi Ferrazzano. La manifestazione si e svolta in Piazza Pietro Nenni ad Orta Nova. L’edizione 2019 è stata presentata dal comico di Made in Sud Santino Caravella e da Simona Lanigro, Attrice- Cantante -regista- conduttrice-televisiva e docente di arte scenica.

Due le giurie impegnate durante la serata; una giuria tecnica formata da produttori, discografici, musicisti, provenienti da varie parti d’Italia presieduta Carlo Gallo Manager, produttore radio tv, Concetta Petti Manager, amministratore V M A, Vincenzo Capasso autore discografico e direttore artistico, Francesco Gasbarro giornalista Scrittore, Gianni Colonna Produttore, arrangiatore, musicista, Alessandra Alemanno Vocal Coach, Salvatore di Pietro musicista. E la giuria dei Dj formata dai Dj Caporale Gianluca, Pino Balestrieri, Giuseppe Martire, Valter Scaglione.
L’ospite d’onore della serata e’ stato lo stesso Santino Caravella che ha allietato il fine serata con dei sketches tratti delle più celebri apparizioni a Made in Sud. La vincitrice della V° edizione del 2019, con il brano “Pensa” di Fabrizio Moro, è stata Alessia Di Biase, la seconda classificata con il brano “gli uomini non cambiano” Ferrandino Giorgia, la terza classificata con il brano “per Elisa” Maione Valentina.
Durante la serata sono state premiate le cantine che hanno partecipato al premio istituito dalla coperativa Abilita e dall’A.p.s. Non Solo Social “Premio dell’ambasciata del gusto e dei sapori”. La mission perseguita dall’A.p.s. Non Solo Social infatti continua ad essere quella di promuovere l’immagine della Regione Puglia e dei Cinque Reali siti attraverso la musica e i prodotti del territorio, in modo da calamitare l’attenzione di un vastissimo pubblico.

A tal proposito e importante ricordare le cantine premiate : Cantina- Ladogana Orta Nova – Cantina Placido Volpone Ordona – Cantina I vignaioli Pugliesi Orta Nova – Cantina Domus Hortae Orta Nova – Cantina Posta della casa Orta Nova; per la prima volta i protagonisti del palco non sono solo i cantanti ma anche gli imprenditori del territorio che attraverso il premio hanno potuto illustrare il loro prodotto a un vasto pubblico presente.
Durante la serata il Direttore del centro di formazione “Padre Pio” Massa Michele ha illustrato il progetto regionale tecnico dell’interpretazione vocale  un corso completamente gratuito con docenti del territorio e fuori regione a breve inizierà nello stesso centro ad Orta Nova presso il centro di formazione padre Pio. Tutta la manifestazione e stata trasmessa in streaming dalla Tua Tv.

Comunicato Stampa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO