E’ stato accolto con l’inno di Mameli, Peppe De Cristofaro, sottosegretario al Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca dell’attuale Governo, giunto a Stornarella per rendere omaggio a Potito Ruggiero, il giovane che aveva protestato in solitudine dinanzi al municipio del suo paese, nel piccolo centro del foggiano, per chiedere maggiori attenzioni verso il tema dei cambiamenti climatici e dell’ambiente.


Il rappresentante del MIUR ha ricevuto una splendida accoglienza dall’Istituto Comprensivo “Aldo Moro” di Stornarella, dove vi erano anche il sindaco Massimo Colia, il sindaco di Ordona, Serafina Stella, la dirigente scolastica Milena Sabrina Mancini, Giuliana Colucci (dirigente scolastica) e altre autorità militari locali.

Il gesto del giovane stornarellese è stato esemplificativo di un percorso virtuoso che la realtà scolastica sta seguendo sul tema della sensibilizzazione verso le buone pratiche ambientali. Ad accorgersene è stato anche il rappresentante del Ministero che ha speso parole di elogio per tutta la comunità di Stornarella.

Penso che Potito abbia fatto un gesto straordinario” – ha spiegato il sottosegretario De Cristofaro. “Però penso anche che questo gesto sia stato possibile grazie al contesto dove fortunatamente Potito studia e vive”. Durante la cerimonia il sottosegretario ha parlato degli obiettivi che anche la scuola deve prefigersi al fine di limitare l’uso della plastica e dare così il buon esempio a tutto il Paese.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO