Suggestioni d’autunno sui Monti Dauni. Torna puntuale a Bovino la Festa di San Celestino, il tradizionale appuntamento di inizio ottobre dedicato al patrono dei bersaglieri. Un week end all’insegna della fede, della religiosità popolare ma anche dei sapori e dei saperi dell’appennino dauno.


Si inizia sabato 12 ottobre alle ore 16 con l’accoglienza dei turisti presso l’infopoint e la visita guidata al borgo antico e ai monumenti della città, ai musei e agli ipogei. In serata, dalle ore 20, l’appuntamento più atteso, la Sagra “Sapori d’Autunno”, un vero e proprio tour enogastronomico nelle vie e nelle piazzette del centro storico con degustazione di castagne, legumi, pizze fritte, salsiccia e tanti altri prodotti tipici. Il tutto con la musica della Fanfara dei Bersaglieri.

Domenica 13 ottobre dalle 10 alle 12 continuano le visite guidate al borgo e ai monumenti, mentre il Club dei Borghi più belli d’Italia, organizza “Cicerone per un giorno” con gli studenti della terza media e del biennio delle scuole superiori di Bovino che illustreranno ai turisti le bellezze del borgo. Torna anche la tradizionale fiera autunnale di San Celestino. (info e prenotazioni: Pro Loco Bovino 0881 966475 – 333 8391890).

FONTE: VISIT MONTI DAUNI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO