La Pro Loco di Orta Nova, in collaborazione con l’amministrazione comunale del centro dei Reali Siti, ha organizzato un evento per riscoprire un tratto della via Francigena, in occasione della Giornata Nazionale del Camminare, prevista per il prossimo 13 ottobre.


F08BDE7E-C743-42E5-BE69-EC5C0E0DDDF9 (1)In questi anni – spiega in una nota il presidente, Carlo Gaeta – la Pro Loco Orta Nova si è occupata dell’accoglienza dei camminatori della via Francigena registrando un numero di Pellegrini in arrivo ad Orta Nova sempre maggiore. Per questo abbiamo pensato di organizzare una passeggiata su un tratto della via Francigena di circa di 8 km”. I camminatori della Pro Loco si muoveranno lungo la direttrice Orta Nova – Ordona, con il punto di ritrovo previsto alle ore 8 davanti al Municipio ortese. Ma prima ci sarà un incontro per scoprire le grandi opportunità turistiche che la valorizzazione dei cammini storici potrebbe offrire al territorio.

 

“Vi aspettiamo giovedì 10 Ottobre, alle 19,30 presso la nostra sede, in Piazza Frasca, per parlare di Via Francigena, cammini e soprattutto per prepararci ad affrontare insieme questa esperienza” – concludono dalla Pro Loco.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO