Continua il percorso tematico “LEGAMI DI LEGALITA'” organizzato dalla Misericordia di Orta Nova. Questa volta si analizzerà il problema dei roghi di scarti di lavorazione nelle campagne e di rifiuti, un problema che sta tenendo in apprensione tutta la provincia di Foggia e che negli ultimi giorni ha portato alla denuncia congiunta da parte dei sindaci dei Comuni dei Cinque Reali Siti alle pubbliche autorità.


Alle ore 18:00 del 24 ottobre, presso la sede della confraternita ortese (VIA PUGLIE SN) si terrà un forum pubblico, patrocinato dal Comune di Orta nova, per cercare di dettare una strategia comune di intervento e per informare, alla presenza di esperti, gli agricoltori sulle corrette modalità di smaltimento delle rimanenze colturali. Il dibattito è aperto a tutti, autorità, associazioni, agricoltori e semplici cittadini. Al termine degli interventi sono previste delle dimostrazioni di buone pratiche antincendio a cura dei volontari della Protezione Civile.

“Proseguiamo il nostro approfondimento sui temi della legalità cercando di prospettare delle soluzioni condivise, per far fronte ad un problema che si ripresenta quasi tutte le sere” – afferma il Governatore della Misericordia, Giuseppe Lopopolo. “L’aria irrespirabile delle nostre città è la dimostrazione di comportamenti errati che si verificano nelle campagne che non riguardano soltanto il settore dell’agricoltura. E’ arrivato il momento di dare una scossa alle coscienze di tutti e la nostra associazione vuole mettersi a disposizione di quanti vogliano dare risposte a questo problema”.

#stoproghi #legamidilegalità #ortanova

Comunicato Stampa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO