Un’altra giornata che ha ulteriormente aggravato il momento negativo per la politica di Capitanata. Questa mattina il GIP del Tribunale di Foggia ha fatto eseguire ai Finanzieri del Nucleo di polizia Economico – Finanziaria di Bari e alla Compagnia di San Severo un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari per il reato di concussione nei confronti dell’Onorevole Angelo Cera, già parlamentare nonché leader dell’UDC, e nei confronti di suo figlio, Napoleone Cera, attuale consigliere regionale.


Nel corso della conferenza stampa, tenutasi questa mattina, il procuratore capo Ludovico Vaccaro ha parlato di un sistema ben consolidato di pressioni per far assumere persone vicine alla politica, all’interno dell’ASL locale, in Sanitaservice e nell’ASP di Chieuti. Come prima reazione politica, i vertici dell’UDC hanno sospeso i due politici sammarchesi che ora dovranno difendersi nelle sedi deputate.

Nel frattempo a riguardo delle ombre sull’azienda sanitaria locale è intervenuto anche il DG Vito Piazzolla, che sarebbe anch’egli indagato. “Il Direttore Generale – si legge nella nota diffusa da ASL Foggia – si dichiara assolutamente estraneo a qualsiasi fatto che possa aver arrecato danno all’Azienda e ribadisce la correttezza che ha sempre contraddistinto l’operato di questa Direzione Generale. Nell’esprimere la massima fiducia nella magistratura, il Direttore Generale resta a disposizione degli organi inquirenti per ogni chiarimento”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO