Il “Mammomobile” dell’ASL Foggia – il camper per lo screening mammografico itinerante – giunge anche nei Cinque Reali Siti, più precisamente ad Ordona e a Stornarella. Nella giornata di mercoledì 30 ottobre il camper sarà in Piazza Paolo VI nel Comune degli scavi dove effettuerà delle mammografie gratuite a delle donne di età compresa tra i 50 e i 69 anni che hanno ricevuto una comunicazione, dopo essere state selezionate dal sistema regionale “Dedalus”. Il camper farà tappa il giorno seguente a Stornarella dove altre donne che hanno ricevuto la comunicazione potranno effettuare lo screening.


Il comprensorio dei Cinque Reali Siti ospiterà anche numerosi incontri per la diffusione dell’informazione sul tema del tumore al seno, nel mese di ottobre che è dedicato alle molteplici iniziative di sensibilizzazione su scala nazionale.

Si partirà da oggi, 21 ottobre, dalle ore 17.30, con il primo incontro di sensibilizzazione in programma presso l’auditorium della scuola media (Via De Chirico) di Stornarella. Alle ore 18.30, sempre di lunedì 21 ottobre, i volontari di Cittadinanzattiva e l’amministrazione comunale ospiteranno la campagna di sensibilizzazione anche presso la sala consiliare del Comune di Stornara. Un’altra tappa di informazione sul tema è prevista presso la biblioteca comunale di Ordona, dalle ore 17:30, in preparazione all’arrivo del Mammomobile.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO