Il sangue freddo e la tempestività di un giovane hanno consentito di evitare una tragedia a Carapelle. Il tutto è avvenuto nella giornata di ieri, lunedì 21 ottobre, quando una donna residente in un condominio della cittadina dei Reali Siti, durante il pranzo, ha ingerito un boccone di carne che le è andato di traverso e le ha ostruito le vie aeree.


Mentre la signora iniziava a diventare cianotica, i familiari hanno urlato a più non posso, allertando i vicini. A questo punto è arrivato sul posto il giovane (abilitato BLS-D) che ha provveduto ad effettuare la manovra di Heimlich riuscendo, alla terza compressione, a disostruire le vie respiratorie, salvando quindi la vita alla donna.

“E’ stata la prima volta che mi sono trovato in una situazione simile” – spiega il giovane a Il Megafono. “Mi piace pensare che Dio si sia servito di me per salvare la vita a questa donna. In una situazione simile ci si rende conto di quanta responsabilità abbiamo nei confronti delle altre persone che ci stanno attorno. Ma non voglio essere scambiato per un eroe, non lo sono!”.

Al termine delle manovre di soccorso è intervenuto il 118 che ha provveduto ad effettuare le analisi di routine, dichiarando fuori pericolo la signora di Carapelle.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO