Mercoledì 23 ottobre, a partire dalle ore 19:30, i locali del KmSclero di Stornarella saranno allestiti con una varietà di sedie e poltrone (gentilmente prestate da un mobilificio locale). Ad ognuna verrà abbinato un libro (o più di uno). I partecipanti saranno liberi di scegliere la sedia, indossare il cappellino, leggere la pagina contrassegnata e, improvvisando un monologo, condividere un attimo di vita vissuta in realazione alla pagina letta o alla sedia scelta.



WhatsApp Image 2019-10-22 at 22.03.12Durante l’iniziativa, organizzata dalla biblioteca scolastica dell’Istituto Comprensivo “Aldo Moro” Stornarella – Ordona, sarà possibile portarsi una sedia da casa con il libro abbinato. Alcune letture saranno affidate all’attore Michele Carchia e a tutte accompagnate dalla chitarra del maestro Ermanno Ciccone. Sarà presente anche Trifone Gargano, esperto di didattica disciplinare a autore di tanti testi sulla letteratura italiana.

 

 

L’evento ha avuto inizio già da alcuni giorni con un laboratorio artistico per gli alunni della scuola secondaria e la decorazione di alcune sedie che poi saranno utilizzate come simbolo dell’iniziativa. Il prossimo 26 ottobre, invece, l’evento si trasferirà presso l’auditorium dell’Istituto Comprensivo dove gli alunni saranno ancora protagonisti. Al termine di “sedie parlanti” i libri saranno donati alla libreria “Anna FranK” dell’IC “Aldo Moro”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO