Su un campo impraticabile, il Foggia espugna Nardò con un gol di Cittadino e porta a casa tre punti importanti nella corsa al primo posto nel girone H della D. Hanno pagato le scelte di Corda (oggi in curva ospiti assieme ad Anelli), che ha puntato sull’autore del gol scherandolo sin dall’inizio, scegliendo in difesa di arretrare Gentile. Non ha comunque demeritato il Nardò, seppur ultimo e pieno zeppo di under.



La rete decisiva è nel primo tempo: al 15′ un tiro di Cittadino, destinato fuori, è deviato da Aquaro e termina in rete. I padroni di casa hanno un sussulto con Camara che a tu per tu con Fumagalli spreca, ma nel finale è ancora Cittadino che di testa coglie il palo e sfiora il raddoppio. La ripresa è da sbadigli, Tortori entra e cerca di vivacizzare le manovre offensive rossonere, mentre sul fronte salentino è sempre Camara che crea qualche grattacapo ai rossoneri. Il Foggia comunque amministra e porta a casa l’1-0 senza affanni.



Torna alla vittoria anche l’Audace Cerignola, che soffre contro il Gelbison in casa ma vince 2-1 con reti gialloblu di Rodriguez e Loiodice. Tre punti che scacciano i fantasmi della crisi dopo gli ultimi risultati deludenti. In tribuna la protesta dei tifosi ofantini per la mancata apertura della Curva Sud (chiusa per mancati requisiti di sicurezza).

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO