Basta un goal di Staiano al 55′ al Foggia per sbrigare la pratica Grumentum e tenere il passo del Bitonto primo, vittorioso contro il Casarano. Una gara a senso unico, quella dello Zaccheria, un po’ com’era nelle previsioni al cospetto di un avversario un po’ intimorito dallo spessore dell’avversario e dallo stadio (era la prima volta a Foggia per i lucani) che aveva di fronte.



Il primo tempo è povero di occasioni, se si eccettua il palo di Iadaresta al 35′ a porta praticamente vuota. Il Grumentum, però, non tira mai in porta e nella ripresa il Foggia passa: al 56′ Russo (uno dei migliori in campo per i rossoneri) effettua un cross basso che Staiano è agile a girare alle spalle di Donini. Da lì in poi, complice anche la pioggia battente sullo “Zac”, non accade praticamente più nulla. Al Foggia va bene così, consapevole che domenica prossima la seconda gara consecutiva in casa (contro il Sorrento) potrà segnare l’assalto al primo posto. Da segnalare in tribuna la presenza di Alberto Gerbo, ex giocatore del Foggia lo scorso anno.



Crolla invece l’Audace Cerignola, che perde 2-1 ad Altamura e vede ridimensionare, per ora, i propri obiettivi stagionali. Non è bastato il “solito” Loiodice che aveva pareggiato l’iniziale vantaggio dei baresi. Di Dammacco il gol decisivo a 5 minuti dalla fine. Potenza ora rischia seriamente l’esonero.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO