A seguito di una particolare attività di controllo del territorio finalizzata alla salvaguardia dell’ambiente e alla tutela della fauna, coordinata dal Gruppo Carabinieri Forestale di Foggia, militari del N.I.PA.A.F. e delle Stazioni Forestali di Serracapriola, Manfredonia, Cerignola e Foggia, in diverse attività sul territorio provinciale hanno sequestrato un impianto di reti per uccellaggione liberando decine di allodole e un fucile in violazione alla normativa sulla caccia e per la tutela della fauna selvatica.


In agro di Cerignola, in un fondo privato, i militari del N.I.PA.A.F. coadiuvati dai militari delle stazioni Carabinieri Forestale di Cerignola, Foggia e Manfredonia, hanno individuato un impianto di circa 500 metri quadrati provvedendo alla liberazione di decine di allodole in esso intrappolate, smantellando e sottoponendo a sequestro l’intero complesso di reti dove vi erano caduti anche dei rapaci.

Contemporaneamente, militari della stazione Carabinieri Forestale di Serracapriola hanno sottoposto a sequestro un fucile da caccia e relative munizioni contestando la violazione della normativa sulla caccia ad un soggetto residente in Veneto.

Comunicato Stampa
Regione Carabinieri Forestale Puglia
(IMMAGINE DI REPERTORIO)



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO