Un gol pazzesco di Cittadino consente al Foggia di espugnare Andria e riavvicinarsi al Bitonto (che dovrà però recuperare la gara sospesa contro il Grumentum per pioggia) nella 12^ giornata di campionato di Serie D/H. Tre punti meritati per i rossoneri, in una gara combattuta fino alla fine. Tortori e Iadaresta in attacco appaiono ormai coppia imprescindibile, ma stavola la differenza l’hanno fatta i centrocampisti. Nel primo tempo l’occasionissima capita sulla testa di Iadaresta, che dopo un cross di Gerbaudo colpisce a porta sguarnita ma il portiere andriese Segantini risponde con una parata superlativa. Si mette male per i padroni di casa, che restano in 10 per espulsione di Zingaro per fallo su Viscomi. Il Foggia ne approfitta e al 43′ passa: Gentile si mette in proprio e indovina l’angolo con tiro dalla distanza. Nemmeno il tempo di festeggiare, però, che i rossoneri subiscono il pareggio: Nannola sfrutta una dormira della difesa foggiana, e batte agilmente Fumagalli.



Nella ripresa il Foggia non molla e ci prova soprattutto dalla distanza, ma Segantini è attento. L’Andria prova ad agire di contropiede ma in difesa alza il muro. A scalfirlo ci riesce Andrea Cittadino con un gran gol dalla distanza, imparabile anche per il portiere andriese. Nel finale Iadaresta sbaglia a porta praticamente vuota, ma il risultato non cambia più.



Vince bene anche l’Audace Cerignola, che strapazza fuori casa il Gladiator con reti di Loiodice, Rodriguez e Marotta. Agli ofantini la cura Feola sembra fare decisamente bene: la rimonta per i primi posti non è così impossibile.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO