Tutto è bene ciò che finisce bene. Così si potrebbe riassumere la vicenda che ha tenuto banco nelle ultime ore a Biccari, dove negli scorsi giorni il sindaco aveva denunciato sui social network la rottura di alcune giostrine pubbliche, invitando gli autori del gesto a palesarsi (LEGGI QUI https://ilmegafono.eu/2019/11/17/atti-vandalici-biccari-la-proposta-del-sindaco-lezioni-cittadinanza-ragazzi/).


Ebbene quanto auspicato dal sindaco, Gianfilippo Mignogna, sulla sua pagina Facebook, ha avuto riscontro, nella giornata di ieri, quando i ragazzini colpevoli del gesto di intemperanza hanno fatto ammenda presentandosi nella casa comunale del piccolo centro dei Monti Dauni.

“L’altalena è stata prontamente sistemata” – spiega Mignogna sulla sua pagina Facebook – “ma la notizia positiva è un’altra. Perché in Comune ho appena ricevuto la bellissima visita dei bambini che l’hanno rotta. Sono stati più grandi di tanti presunti grandi, bravissimi. Tutti insieme si sono presi la responsabilità di quanto accaduto ed hanno dato la loro disponibilità a seguire le lezioni di cittadinanza che stiamo organizzando”.

Infatti, dopo aver denunciato la rottura dell’altalena, il sindaco aveva lanciato la proposta di organizzare dei corsi di cittadinanza, proprio per risvegliare quel senso di appartenenza verso la cosa pubblica che spesso viene meno tra le nuove generazion, ma anche tra tanti adulti.



“Sarà un bellissimo percorso – sottolinea il sindaco – aperto a tutti quelli che vorranno, con docenti speciali, esperienze pratiche ed una sorpresa finale. Ed intanto (se i genitori vorranno) hanno già vinto una pizza offerta dal Sindaco. Perché c’è da festeggiare qualcosa di bello, nato da un’altalena rotta…”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO