Con una nota inoltrata alla stampa locale è stata ufficializzata ad Orta Nova la nascita di una nuova formazione politica. Il nuovo comitato “INSIEME SI PUO’ CAMBIARE” è nato dalla lista civica “NUOVO PROGETTO INSIEME A VOI” che alle scorse elezioni amministrative ha sostenuto il candidato sindaco Pasquale Ruscitto.


La comunicazione è giunta dell’ex consigliere comunale, Gerardo Lacerenza, che ha anche citato i primi temi che saranno trattati dal nuovo collettivo politico. “INSIEME SI PUÒ CAMBIARE – si legge nella nota – dà voce ai cittadini ortesi che vogliono nuove realtà per il paese, da questa amministrazione comunale assente”.

“Le oscurità sono tante” – continuano nella nota – “dai bagni pubblici siti in piazzetta Sant’Antonio, alla raccolta differenziata, passando per le criticità urbane”. Lo stesso Lacerenza, con una nota successiva, ha criticato il consigliere di maggioranza Gianluca Di Giovine che nelle settimane successive aveva dichiarato la sua contrarietà all’intitolazione di una via di Orta Nova a Giorgio Almirante.



“Con un paese in ginocchio, gravato da tante problematiche, l’interesse portato per questa intitolazione è di gran lunga importante o forse superiore ai problemi reali che ci sono? Egregio signor Di Giovine – scrive Lacerenza – come membro dell’attuale amministazione comunale, si concentri a rendere vivibile questa città…”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO