Continuano le celebrazioni in occasione della ricorrenza dei mille anni della città di Troia. Il prossimo 30 novembre, presso il Teatro “Vincenzo Cimaglia”, dalle ore 17:30, ci sarà un incontro di approfondimento sulla storia della cittadina dei Monti Dauni, con contributi di illustri giornalistici, storici e autorità.


WhatsApp Image 2019-11-27 at 09.58.37Dopo i saluti del sindaco Leonardo Cavalieri e dell’assessore alla cultura Fausto Aquilino, interverranno l’assessore al bilancio della Regione Puglia, Raffaele Piemontese e il Governatore Michele Emiliano. A seguire è prevista la lectio magistralis del giornalista e documentarista Roberto Giacobbo, già vicedirettore di Rai Due e conduttore di diversi programmi televisi di successo sulla divulgazione storica e scientifica.

Il convegno vedrà anche la partecipazione, in qualità di ospiti d’onore, di Giovanni Lo Storto, direttore generale dell’Università LUISS, e di Vincenzo Amendola, ministro per gli affari europei. Modera il convegno il giornalista Rai, Attilio Romita.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO